Portale Lavoro – Tutte le offerte formative e lavorative della settimana

Le offerte di questa settimana sono:

- Gruppo Zatti, storica e prestigiosa Azienda operante nel settore Automotive per molti fra i più grandi Brand automobilistici ricerca:

  • Venditori di auto nuove e usate: La risorsa di occuperà della vendita di veicoli nuovi o usate/km0 (a seconda delle attitudini e dell’esperienza pregressa) all’interno di uno degli showroom dei Brand rappresentati, gestendo direttamente le fasi e i processi di vendita relativi ai potenziali clienti da “walk-in showroom” e relativi agli appuntamenti generati dal reparto Maketing-Crm aziendale, nel rispetto delle strategie commerciali e organizzative definite a livello nazionale dal Brand e a livello locale dalla Direzione di Marca e di Gruppo.Il/La candidato/a ideale ha: maturato una precedente esperienza almeno biennale nei settori auto-telefonia-assicurazioni-vendita diretta a cliente finale in generale, età compresa tra i 25 e i 35 anni, ottima dimestichezza nell’utilizzo di software gestionali/Crm, capacità di lavorare per obiettivi mensili nel rispetto dei processi e delle procedure aziendali. Zona di lavoro: provincie di Parma e Reggio Emilia.

    Maggiori informazioni al link.

 

  • Consulente alle vendite di veicoli commerciali: La risorsa di occuperà della vendita di veicoli nuovi o usate/km0 (a seconda delle attitudini e dell’esperienza pregressa) all’interno di uno degli showroom dei Brand rappresentati, gestendo direttamente le fasi e i processi di vendita relativi ai potenziali clienti da “walk-in showroom” e relativi agli appuntamenti generati dal reparto Maketing-Crm aziendale, nel rispetto delle strategie commerciali e organizzative definite a livello nazionale dal Brand e a livello locale dalla Direzione di Marca e di Gruppo.Il/La candidato/a ideale ha: un diploma di maturità o diploma universitario, maturato una significativa precedente esperienza di 3-5 anni presso società di noleggio o aziende specializzate nella vendita di prodotti e/o servizi Business, età compresa tra i 30 e i 40 anni, ottima dimestichezza nell’utilizzo di software gestionali / Crm, capacità di lavorare per obiettivi nel rispetto dei processi e delle procedure aziendali. Zona di lavoro: provincie di Parma e Reggio Emilia.

    Maggiori informazioni al link.

 

  • Operatore BDC: Il candidato sarà inserito nella Divisione Business Development Center. Dovrà gestire con prontezza ed empatia tutte le chiamate in ingresso. Il ruolo prevede, inoltre, l’attività di lead management che consiste nel ricontattare tutti coloro che, tramite web, hanno mostrato interesse al prodotto o ai servizi dell’azienda, con l’obiettivo finale di fissare appuntamenti per i consulenti.Fare attività di Customer Satisfaction e attività di Telemarketing. Maggiori informazioni al link.
  • Magazziniere di logistica: Persona addetta al ricevimento e spedizione merci, allo scarico/carico del materiale, ubicazione e prelievo, sistemazione materiale, emissione d.d.t. ed inventari. Maggiori informazioni al link.
  • Magazziniere al banco: Persona abituata a gestire il contatto con il Cliente sia esso presente al banco che al telefono. Deve avere maturato almeno due anni di esperienza in ambito automotive-ricambi, che conosca la metodologia dell’uso dei cataloghi elettronici, che abbia conoscenze del prodotto ricambi e della loro scomposizione. Maggiori informazioni al link.
  • Venditore esterno ricambi: Figura itinerante, abituata a gestire il contatto con il Cliente attraverso visite continue a officine e carrozzerie, che conosca il significato promessa commerciale, capace di gestire le promozioni che di volta in volta vengono messe in atto dal Responsabile. Autozatti assegnerà un pacchetto Clienti dedicato, il candidato potrà incrementare con Clienti di conquista. Maggiori informazioni al link.
  • Accettatore/Responsabile clienti: Persona capace di accogliere e gestire la clientela in officina, fissare un appuntamento, fornire un preventivo, gestire il pre-picking con il magazzino ricambi, proporre al Cliente lavori aggiuntivi e/o accessori attraverso la procedura di ispezione della vettura in presenza del Cliente, gestire la lavorazione con l’officina.Il profilo ricercato è quello di una persona che abbia una competenza tecnica di base ma una elevata capacità relazionale e commerciale. La predisposizione all’uso dei sistemi informatici a l’attitudine al Problem Solver è fondamentale. Riportando al Responsabile del reparto sarà responsabile del coordinamento dei servizi di manutenzione offerti al Cliente, garantendo standard elevati livelli di Customer Satisfaction. Maggiori informazioni al link.
  • Tecnico di officina meccanico: Persona capace e con esperienza di meccanica, manutenzione e tagliandi, impianto frenante, distribuzioni, frizioni, cambi e tutto ciò che riguarda la motoristica classica, cambio gomme compreso. Maggiori informazioni al link.
  • Tecnico elettronico meccatronico: Persona capace e con esperienza in materia di elettronica, che sappia fare diagnosi approfondite su vetture sempre più tecnologiche attraverso l’ausilio di tecnologie sempre più affinate. Persona fortemente appassionata a nuove esperienze e alle nuove tecnologie presenti e future, ibrido, elettrico, connessione a bordo, navigazione, localizzazione, sistemi di sicurezza attivi e passivi. Maggiori informazioni al link.
  • Receptionist: Per le nostre sedi di Parma / Reggio Emilia ricerchiamo un/a RECEPTIONIST per svolgere mansioni come accoglienza e intrattenimento clienti, gestione e cura dello showroom, gestione agenda venditori, gestione anagrafiche clienti, ricontatto clienti (telefonico, mail), gestione chiamate in entrata. Maggiori informazioni al link.

- Formazione ECIPAR Ferrara:

  • Accompagnatore Turistico:  L’operazione è promossa per offrire la possibilità, a tutti coloro che intendono svolgere l’attività di “Accompagnatore turistico”, di ottenere l’abilitazione all’esercizio della professione, come richiesto e normato dalla DGR 1515/2011 “Disposizioni attuative della legge regionale N.4/2000 per l’accesso alle attività di accompagnamento turistico.Destinatari dell’azione formativa sono persone che intendono acquisire l’abilitazione all’esercizio della professione di “Accompagnatore turistico”. Al fine dell'ammissione al corso occorre dimostrare il possesso dei seguenti requisiti:

    - Il possesso di diploma di Istruzione secondaria di secondo grado o equivalente conseguito all'estero, per il quale sia valutata l’equivalenza dalla competente autorità italiana;

    - Il superamento della verifica delle conoscenze linguistiche intese come una o più lingue straniere. Viene richiesto il livello B2 (Quadro Europeo Comune di riferimento per le lingue QCER).

    Maggiori informazioni sul corso e candidature al link.

 

  • Guida Ambientale Escursionistica (GAE): 

    operazione è promossa per offrire la possibilità, a tutti coloro che intendono ottenere l’abilitazione all'esercizio della professione, come richiesto e normato dalla DGR 1515/2011 “Disposizioni attuative della lg. N. 4/2000.

    SELEZIONI: Settembre 2019

    Destinatari dell’azione formativa sono persone che intendono acquisire l’abilitazione all'esercizio della professione di “Guida Ambientale Escursionistica”.

    Ai fini dell’ammissione al corso di formazione è necessario dimostrare:

    • Il possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado o equivalente conseguito all'estero;
    • Il superamento delle verifiche di cui all'Allegato 2 della DGR 1515/2011:
      • Conoscenza di una o più lingue straniere a livello B2
      • Conoscenza del territorio regionale, dal punto di vista ambientale-naturalistico

    DURATA, AVVIO e COSTO
    Durata: 150 ore.
    Frequenza: 2/3 volte alla settimana in orario pre-serale.
    La frequenza è obbligatoria per almeno l’80%, pena la non ammissibilità all'esame finale.

    Avvio PRESUNTO: settembre 2019
    Il corso prevede sessioni teoriche ed escursioni nel territorio regionale

    Maggiori informazioni sul corso e candidature al link.

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

*

Video

Apertura al pubblico

- lunedì 9:00-12:00
- martedì 9:00-12:00 e 15:00-18:00
- mercoledì 9:00-12:00
- giovedì 15:00-18:00
- venerdì 9:00-12:00

Dove siamo

Contatti

via Cassoli 1,
42123 Reggio Emilia

portalegiovani@comune.re.it
0522/585217

Privacy

Back to Top