SLAM DUNK CONTEST – Spazio Raga

Lo scorso venerdì, 7 giugno 2019, ha avuto luogo una festa sportiva per inaugurare l'inizio dell'estate a Spazio Raga, il centro di aggregazione giovanile del Comune di Reggio Emilia, gestito dalla Cooperativa Accento.

L'evento si è svolto nel giardinetto su cui si affaccia lo spazio, situato in via Turri 49 e circondato dalle palazzine in cui vivono decine di ragazzi che il pomeriggio, tra varie attività, si incontrano per  condividere momenti ludici e formativi tra coetanei ed educatori.

Quest'anno Spazio Raga, in un'ottica di promozione della salute psicofisica, ha condotto un laboratorio sportivo di Basket, tenutosi tutti i giovedì nella palestra limitrofe.

Tra un tiro e un salto e tra un passaggio e l'altro, l'attività sportiva si è rivelata uno strumento utile ad affiatare un gruppo di persone che a inizio anno a stento si conosceva e dati gli ottimi risultati, si è deciso, in vista della chiusura estiva dello spazio, di ideare un momento festoso all'insegna dello sport, in particolare del Basket, al quale qualunque giovane abitante della zona potesse partecipare e conoscere Spazio Raga e i suoi ragazzi.

La giornata ha preso avvio con la SLAM DUNK CONTEST, una gara di tiri e schiacciate all'interno del campo da basket adiacente lo spazio, dove grandi e piccini si sono sfidati animati da musica e ospiti speciali, amici dello spazio, che hanno intrattenuto i partecipanti cantando e improvvisando rap.

A fine competizione, distribuite le coppe ai vincitori, scelti da una giuria formata sempre dai ragazzi stessi, si è festeggiato l'impegno con una merenda tutti insieme.

Se siete interessati a conoscere anche voi SPAZIO RAGA e le sue attività o magari a farci qualche ora di volontariato contattate:

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

*

Video

Apertura al pubblico

- lunedì 9:00-12:00
- martedì 9:00-12:00 e 15:00-18:00
- mercoledì 9:00-12:00
- giovedì 15:00-18:00
- venerdì 9:00-12:00

Dove siamo

Contatti

via Cassoli 1,
42123 Reggio Emilia

portalegiovani@comune.re.it
0522/585217

Privacy

Back to Top