Hola a todos! Ciao a tutti! Ormai è da quasi otto mesi che sono in Argentina e già mi considero una del posto. Quasi faccio fatica a scrivere e a parlare italiano!
L’inizio della mia esperienza è stata molto movimentata per le prime settimane, perché per me tutto era nuovo: la città, la scuola, la famiglia, gli amici. Tutti mi invitavano ad uscire, sapevano che ero la “novità”, la prima persona straniera nella scuola. Mi osservavano, volevano parlare con me e sapere tante cose riguardo all’Italia. Mi hanno fatto anche domande insolite, del tipo se abbiamo discoteche e se esistono gli autobus!!… E’ stato allo stesso tempo strano e bello.
La cosa che mi è piaciuta fin dall’inizio é stata la gentilezza e il calore della gente. Proprio l’altro giorno, il proprietario di un negozio di pasta fresca italiana mi ha regalato ben 6 empanadas (cibo tipico argentino) solo perché era da tanto tempo che non incontrava e parlava con una ragazza italiana rimasta per un periodo così lungo in Argentina. Mi ha stupito molto questo comportamento in una città così grande!
Una delle tante cose divertenti che ho vissuto con le mie compagne  e volontari di AFS è stata la giornata dell’abbraccio, nella quale, dopo esserci incontrati davanti all’obelisco di Buenos Aires, abbiamo regalato abbracci alla gente che usciva dalla metropolitana. Siamo stati molto orgogliosi di aver dato e aver raccolto un centinaio di abbracci!
Io che adoro stare fuori fino a tardi con le mie amiche durante il week end, mi sono trovata molto bene qui a Buenos Aires perché la gente è molto festaiola e si diverte tutta la notte.
Le vacanze estive sono appena finite e ho appena ricominciato la scuola. Mi trovo molto bene, perché per fortuna capisco quello che dicono gli insegnanti.
Ora cerco di vivere al meglio i mesi che mi rimangono, senza pensare al fatto di tornare a casa!!!!
Un abbraccio a tutti! Besitos

Annamaria Morani – Programma annuale in Argentina AFS Intercultura

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

*

Video

Apertura al pubblico

– lunedì 10:00-13:00 e 14:30-18:00
– martedì 14:30-18:00
– mercoledì 14:30-18:00
– giovedì 14:30-18:00
– venerdì 10:00-13:00

Dove siamo

Contatti

via Palazzolo 2,
42124 Reggio Emilia

scrivi@portalegiovani.eu
0522/585217 - 0522/585033

Privacy

Back to Top