Quando i giovani insegnano agli anziani:

una nuova esperienza di apprendimento intergenerazionale:
EINS, ZWEI, DREI….TEDESCO PER TUTTI

 

L’apprendimento intergenerazionale identifica quella conoscenza che si verifica attraverso lo scambio di informazioni, pensieri, sentimenti ed esperienze fra persone appartenenti  a due generazioni e che è in grado di arricchire entrambe

Gran parte di questo apprendimento avviene in modo informale come, ad esempio, quando i nipoti parlano coi loro nonni o con altri anziani della famiglia; altre volte, tuttavia l’apprendimento può essere generato attraverso forme più organizzate e strutturate.

Per questo motivo dopo l’esperienza positiva dei corsi di informatica e di inglese il Comune di Reggio Emilia (Servizio Officina Educativa/Giovani Protagonisti), la Cooperativa Reggiana Educatori e l’istituto superiore B. Pascal propongono “Eins, Zwei, Drei…tedesco per tutti”. E’ un corso gratuito per imparare la lingua tedesca tenuto dagli studenti dell’indirizzo linguistico agli anziani che hanno già compiuto 60 anni o li compiono entro l’anno solare, residenti nel Comune di Reggio Emilia. Il corso si svolge presso le aule dell’Istituto “B. Pascal”.

Photo Gallery

 

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

*

Photogallery

    Video

    Contatti

    via Palazzolo 2,
    42124 Reggio Emilia

    scrivi@portalegiovani.eu
    0522/585217 - 0522/585033

    Privacy

    Back to Top