Quando i giovani insegnano agli anziani
Una nuova esperienza di apprendimento tra generazioni:
Hablamos français o parlons espanol

 

L’apprendimento intergenerazionale identifica quella conoscenza che si verifica attraverso lo scambio di informazioni,pensieri,sentimenti ed esperienze fra persone appartenenti a due generazioni e che è in grado di arricchire entrambe. Gran parte di questo apprendimento avviene in modo informale come, ad esempio, quando i nipoti parlano coi loro nonni o con altri anziani della famiglia; altre volte, tuttavia l’apprendimento può essere generato attraverso forme più organizzate e strutturate. Per questo motivo il Comune di Reggio Emilia (Servizio Officina Educativa/Giovani Protagonisti), la Cooperativa Reggiana Educatori e il Liceo Scientifico/Linguistico “Aldo Moro” propongono la scuola di lingue: “Hablamos français o parlons espanol”.
Sono due corsi per imparare la lingua francese e spagnola tenuti dagli studenti agli anziani che hanno già compiuto 60 anni o li devono compiere entro l’anno solare.

Il corso è gratuito e si svolge presso le aule dell’Istituto Superiore A. Moro. Ha una durata di 6 lezioni da due ore l’una.

 

Photo Gallery

 

Video

 

 

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

*

Photogallery

    Video

    Contatti

    via Palazzolo 2,
    42124 Reggio Emilia

    scrivi@portalegiovani.eu
    0522/585217 - 0522/585033

    Privacy

    Back to Top