Un murales per la biblioteca San Pellegrino

Sono stati presentati nella giornata del 7 giugno i bozzetti messi a punto da alcuni urban artist, partecipanti al Tavolo cittadino della Street art, per la realizzazione di un murales sulla parete laterale esterna della biblioteca San Pellegrino.
Nel corso del pomeriggio ogni street artist ha spiegato il concept alla base del proprio bozzetto presentandolo al pubblico; in seguito alcuni ragazzi che frequentano i centri giovani “La Centrale” e “Incrocio dei venti” si sono esibiti con spettacoli di break dance, parkour e performance teatrali.

L’iniziativa, promossa da Officina Educativa-Partecipazione Giovanile e benessere, insieme alle Biblioteche, punta a coinvolgere attivamente gli utenti e i fruitori dei servizi bibliotecari nella scelta del bozzetto da realizzare, mirando ad un maggior avvicinamento della cittadinanza ad una tra le biblioteche periferiche più frequentate della città.
L’idea è di far diventare la biblioteca San Pellegrino sempre più non solo luogo di conoscenza ma anche piazza del sapere,  punto di riferimento per chiunque cerchi uno spazio di aggregazione culturale. L’obiettivo è valorizzare le competenze creative dei giovani artisti reggiani.
Ancora una volta, la città di Reggio Emilia si dimostra particolarmente sensibile e vicina alle tematiche dell’arte in tutte le sue forme e dell’adesione giovanile segnando un percorso partecipato tra i cittadini e l’ente.

I bozzetti tra cui scegliere sono 5, per votare basta recarsi presso la biblioteca e presentare la tessera delle biblioteche della città di Reggio o, se non la si possiede, richiederla direttamente lì; il termine ultimo per votare è fissato per il 30 giugno.
I voti verranno scrutinati nei primi giorni di luglio e subito dopo sapremo quale sarà il bozzetto vincitore!

Allora che aspetti?  Vota anche tu il tuo bozzetto preferito! Potrai trovare le 5 proposte esposte presso la biblioteca in Via Rivoluzione D’Ottobre 29!

Murales Biblioteca San Pellegrino

ShareShare on Facebook117Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Google+0Email this to someone

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

*

Video

Apertura al pubblico

– lunedì 10:00-13:00 e 14:30-18:00
– martedì 14:30-18:00
– mercoledì 14:30-18:00
– giovedì 14:30-18:00
– venerdì 10:00-13:00

Dove siamo

Contatti

via Palazzolo 2,
42124 Reggio Emilia

scrivi@portalegiovani.eu
0522/585217 - 0522/585033

Privacy

Back to Top