La street art fiorisce a Reggio Emilia sulle cabine di e-distribuzione

A Reggio Emilia, e-distribuzione, alcuni studenti dell’istituto superiore Blaise Pascal insieme al comune e ai Net ( Nuovi educatori Territoriali) , hanno dato il via al  progetto creativo: “Luce dall’energia, calore dalla fantasia

L’idea è stata di Sebastiano Ferrari, studente del Blaise Pascal che scrive a  E-distribuzione : “Ho un’idea, fatemi provare!”

“Quelle cabine elettriche avevano un grande potenziale per Sebastiano. A scuola il ragazzo studia il cubismo, ammira Kandinskij, è attratto dai futuristi. Perché allora non renderle vive e colorate, queste cabine dietro casa? Perché non dipingerci una giungla amazzonica, un fondale caraibico o un deserto egiziano? “

“Luce dell’energia, colore dalla fantasia”,  progetto di “trekking street art”  le cui finalità ben espresse nel nome stesso, è nato per favorire la riqualificazione urbana del territorio attraverso una reinterpretazione dei temi ecologici ed energetici, secondo la sensibilità artistica di giovani writers.

Primi, significativi passi verso un recupero di più ampio respiro che, negli anni a venire, mira non solo ad abbellire ulteriori manufatti e ad ampliare il circuito di visita, ma ad istituire anche un laboratorio di arte murale di lunga durata.

 

 

ShareShare on Facebook101Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Google+0Email this to someone

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

*

Photogallery

    Video

    Contatti

    via Palazzolo 2,
    42124 Reggio Emilia

    scrivi@portalegiovani.eu
    0522/585217 - 0522/585033

    Privacy

    Back to Top