“UN BACIO” un film italiano contro il bullismo

“Un bacio” è il titolo del film di Ivan Cotroneo uscito ieri nelle sale italiane.

Il bullismo è un fenomeno che abbiamo tutti i giorni sotto gli occhi, molte volte non ce ne rendiamo contro, è sottile; altre volte è molto chiaro, duro e ci sentiamo in difficoltà perchè non sappiamo cosa fare, chi chiamare, ci vergogniamo a parlarne con gli amici o con un adulto. Spesso il bullismo mira la nostra parte più intima, una nostra caratteristica, un modo di fare, ci si sente diversi, soli ma non è così! Non sei solo, non sei sola! e come dice Ivan Cotroneo nel suo film L’AMICIZIA TI SALVA!

“Un bacio” di Ivan Cotroneo è nato come libro, lo trovi nelle biblioteche della nostro provincia. Guarda QUI
Nelle sale cinematografiche della provincia -> Guarda QUI

SE HAI VISTO UN ATTO DI BULLISMO O SE NE SEI VITTIMA PARLANE  CON UN ADULTO, SE HAI PAURA CHIEDI A UN AMICO O UN AMICA DI ACCOMPAGNARTI. 
LINK UTILI:
– Open G, Consultorio Giovani
– Informa Giovani Italia_Bullismo
– Omofobia

Oggi Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa hanno unito le loro voci per un nuovo progetto musicale animato da un’importante motivazione.
Si intitola «L’amore merita» ed è in radio e in digital download da venerdì 1 aprile.

Il brano è un inno a sostegno della libertà e dell’uguaglianza di tutte le persone di fronte all’amore, una canzone contro l’omofobia che esce in concomitanza del decimo compleanno di Gay Help Line.
Il testo esprime le sensazioni di una ragazza omosessuale che ha deciso di non vivere più in silenzio l’amore che prova:
«Ora so crescere scegliere/io scelgo me stessa scelgo noi/Non sarà facile vivere ma sarà cielo senza nuvole/Perché la libertà non può costare il mio silenzio e al mondo griderò il mio segreto/E chi ama capirà l’amore non ha sesso e nessun prezzo pagherà» LEGGI DI PIU’ E GUARDA IL VIDEO

 

ShareShare on Facebook107Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Google+0Email this to someone

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

*

Video

Apertura al pubblico

– lunedì 10:00-13:00 e 14:30-18:00
– martedì 14:30-18:00
– mercoledì 14:30-18:00
– giovedì 14:30-18:00
– venerdì 10:00-13:00

Dove siamo

Contatti

via Palazzolo 2,
42124 Reggio Emilia

scrivi@portalegiovani.eu
0522/585217 - 0522/585033

Privacy

Back to Top