BANDO PER LE BORSE DI STUDIO – SCUOLE SUPERIORI 2015/2016

Borsa di studio

APERTO IL NUOVO BANDO PER LE BORSE DI STUDIO

Si sono aperti nelle scuole secondarie di secondo grado il 27 gennaio – e si chiuderanno il prossimo 4 marzo – i termini per la presentazione delle domande relative alle borse di studio per l’anno scolastico 2015/2016.

Possono fare richiesta gli studenti delle classi prime e seconde delle scuole superiori statali e private paritarie, nonché gli studenti iscritti al secondo anno presso un ente di formazione professionale accreditato per l’obbligo di istruzione, che a giugno risulteranno aver completato l’anno scolastico.

Il requisito indispensabile per avere diritto alle borse di studio, oltre ovviamente alla residenza, resta quello economico: l’Isee del nucleo familiare, riferito all’anno 2014 e determinato con le nuove norme in vigore, non dovrà superare i 10.632,94 euro. La Provincia ricorda che l’Isee è valido dalla data di presentazione della dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) fino al 15 gennaio dell’anno successivo e che pertanto l’attestazione Isee valida è quella rilasciata dopo il 15 gennaio 2016. 

“Il diritto allo studio è uno dei diritti fondamentali ed inalienabili della persona e deve essere ritenuto un investimento strategico per garantire quell’eguaglianza sostanziale fra i cittadini sancita nella nostra Costituzione, garantendo la promozione e lo sviluppo di tutte le persone – sottolinea la vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia con delega all’Istruzione, Ilenia Malavasi
Moduli e informazioni sono reperibili presso le segreterie delle scuole o degli enti di formazione professionale accreditati per l’obbligo di istruzione che operano nel sistema regionale IeFp, dove le domande devono essere presentate entro le ore 13 di venerdì 4 marzo.

Possono anche essere scaricati e consultati dalla pagina web del Servizio Programmazione scolastica ed educativa della Provincia di Reggio Emilia all’indirizzo http://scuola.provincia.re.it/
L’Ufficio Borse di studio della Provincia, situato in corso Garibaldi 59 a Reggio Emilia, è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8:45 alle 12:45, il martedì e giovedì (previo appuntamento) anche dalle 15 alle 17. Call Center per il periodo di apertura del bando delle Borse di studio dalle 11 alle 13 al numero 0522/444.815 – Fax 0522/444.822 – E-mail: borsedistudio@provincia.re.it.

ShareShare on Facebook0Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Google+0Email this to someone

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):


*

Photogallery

    Video

    Contatti

    via Palazzolo 2,
    42124 Reggio Emilia

    scrivi@portalegiovani.eu
    0522/585217 - 0522/585033

    Privacy

    Back to Top