#meglioprevenire: Io e il mio corpo

 

Ti suonano familiari queste frasi?
“Sono troppo alto.” “Sono troppo basso.” “Sono troppo magro/grasso.” “Se solo fossi più basso / più alto / se avessi i capelli lisci/ se avessi i capelli ricci / un naso più piccolo / gambe più lunghe, sarei felice.”
Siamo costantemente esposti alle immagini dei media come film, TV, web e riviste che ci propongono un tipo di ‘look ideale’.
Lo sapevate che la maggior parte delle immagini dei media sono alterate?
Questo produce volti e corpi che sono impeccabili ma irrealistici.
Ti sei mai chiesto questo che effetto possa avere su come ti vedi?(GUARDA IL VIDEO)

Confrontandosi con queste immagini, ci si può sentire delusi da sé o non all’altezza.
Queste cose ti buttano giù di morale? Se la tua autostima e l’immagine corporea stanno diventando problemi nella tua vita  parlane, non sei solo.

Sei un adolescente e stai andando incontro ad un sacco di cambiamenti del tuo corpo. E così come il tuo corpo, anche l’immagine che hai di te stesso cambia.
A volte i problemi di immagine corporea e di bassa autostima sono difficili da gestire da soli. Alcuni ragazzi possono diventare tristi e perdere interesse per le loro attività o per gli amici. Alcuni possono sviluppare disturbi alimentari e dell’immagine corporea, possono usare alcool o sostanze per non sentirsi senza valore.

Nel  Centro DCA (disturbi comportamento alimentare) potrai trovare il giusto sostegno. Oppure contatta lo Sportello Scolastico o l’Open G.

ShareShare on Facebook101Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Share on LinkedIn0Share on Google+0Email this to someone

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

*

Photogallery

    Video

    Contatti

    via Palazzolo 2,
    42124 Reggio Emilia

    scrivi@portalegiovani.eu
    0522/585217 - 0522/585033

    Privacy

    Back to Top